BTP Short in asta venerdì 25 agosto del 2023, ecco tutti i dettagli sulla nuova emissione
Per la giornata di venerdì prossimo, 25 agosto del 2023, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha programmato una nuova asta di titoli di Stato italiani. Precisamente, un’asta di BTP Short. Vediamo allora, nel dettaglio, qual è il calendario relativo alle sottoscrizioni.
BTP Short in asta per la giornata di venerdì 25 agosto del 2023, ecco tutti i dettagli sulla nuova emissione
In particolare, per l’asta di BTP Short, la prenotazione dei titoli da parte del pubblico dovrà avvenire entro il 24 agosto del 2023; la presentazione delle domande in asta entro le ore 11,00 del 25 agosto del 2023; la presentazione delle domande in asta supplementare entro le ore 15,30 del 28 agosto del 2023; ed il regolamento delle sottoscrizioni che, invece, è fissato per i BTP Short il 29 agosto del 2023.
BTP Short Term 2023-2025 offerti dal Tesoro per un massimo di 2.750 milioni di euro
In corso di emissione, i BTP Short in asta per la giornata di venerdì 25 agosto del 2023 cono quelli con il codice ISIN IT0005557084. Precisamente, titoli di Stato italiani a tasso fisso con la decorrenza il 27/07/2023, la scadenza il 29/09/2025, e la cedola annuale al 3,60%. Ed il tutto per un importo offerto in asta che è pari a minimo 2.250 milioni di euro e massimo 2.750 milioni di euro.
Ed il tutto nel ricordare che, rispetto ai BTP, i BTP short term hanno una scadenza più breve. Precisamente, una duration che è compresa tra un minimo di 18 mesi ed un massimo di 30 mesi.
Notizie Rilevanti
Brochure Agenzia delle Entrate, disponibile online Il Sistema Catastale edizione del 2023
Per quel che riguarda il settore immobiliare nel nostro Paese, l'Agenzia delle Entrate ha messo…
Per il credito d’imposta sulla ricerca ecco il decreto del MIMIT sulle certificazioni
Per le attività di ricerca, di sviluppo e di innovazione, ecco il decreto del Ministro…
La prima semestrale del 2023 di Directa SIM registra il miglior risultato di sempre
La società Directa SIM S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al netto…
Iren presenta offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo
La società Iren, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta all'integrazione di Egea…
Seconda tranche del buyback Eni, aggiornamento acquisto azioni proprie dell’11 settembre 2023
È in corso, da parte del colosso energetico Eni, che è quotato in Borsa a…
Ravvedimento operoso per i forfetari con il quadro RS incompleto, ecco come mettersi in regola
Per i contribuenti forfetari con il quadro RS incompleto, ecco come mettersi in regola grazie…