Business Intelligence generativa, Intesa Sanpaolo ha scelto la piattaforma iGenius

Banca Intesa al Salone del Mobile con investimenti strategici per la filiera di settore

Per la business Intelligence generativa, il Gruppo Intesa Sanpaolo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, e che è il primo Istituto di credito nel nostro Paese, ha annunciato d’aver scelto la piattaforma iGenius che, tra l’altro, la società ha già testato con successo attraverso Fideuram Private Banking.

Business Intelligence generativa, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha scelto la piattaforma iGenius

A darne notizia con un comunicato ufficiale nella giornata di ieri, venerdì 29 settembre del 2024, è stata proprio Intesa Sanpaolo nel sottolineare come iGenius sia un’azienda all’avanguardia che applica la propria tecnologia di AI generativa alla business intelligence (BI). Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario group.intesasanpaolo.com.

Ecco le dichiarazioni del Responsabile Data & Artificial Intelligence di Intesa Sanpaolo

L’utilizzo di soluzioni di intelligenza artificiale, come quella proposta da iGenius, e di grandi quantità di dati si sta sempre più affermando nel mondo del lavoro e nel nostro panorama aziendale come chiave di trasformazione e semplificazione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Marco Ditta che in Intesa Sanpaolo è il Responsabile Data & Artificial Intelligence.

E quelle del Fondatore e Ceo di iGenius Uljan Sharka

La partnership tra Intesa Sanpaolo e iGenius è una dimostrazione della direzione in cui si sta muovendo il futuro del lavoro, dove tecnologie avanzate come la BI generativa giocheranno un ruolo fondamentale nel guidare il successo aziendale e le decisioni guidate dai dati’. Mentre questo è quanto ha dichiarato, tra l’altro, Uljan Sharka che è il Fondatore ed il Ceo di iGenius.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰