Buyback Apple, via libera al riacquisto di azioni per 110 miliardi di dollari

Buyback Apple, via libera al riacquisto di azioni per 110 miliardi di dollari

Robusto buyback per Apple. Il colosso americano, che è quotato in Borsa a Wall Street, ha infatti alzato il velo sul riacquisto di azioni per ben 110 miliardi di dollari. E questo è avvenuto, in particolare, in concomitanza con il rilascio alla comunità finanziaria dei dati relativi al secondo trimestre fiscale. Così come è stato riportato lo scorso 2 maggio del 2024 in una nota che è stata pubblicata sul portale web in italiano della Apple.

Robusto buyback per i titoli della Apple, via libera al riacquisto di azioni per ben 110 miliardi di dollari

Il Q2, in particolare, è stato contraddistinto non solo dal record di fatturato per i servizi, ma anche dall’utile per azione che segna un record per il trimestre di marzo. Precisamente, l’azienda americana, che è nota per la produzione e per la vendita in tutto il mondo di iPhone, ha annunciato un fatturato trimestrale pari a 90,8 miliardi di dollari, in calo del 4 percento rispetto all’anno precedente Nonché un utile trimestrale per azione diluita di 1,53 dollari.

Ecco il dividendo che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Apple, pagamento il 16 maggio del 2024

Per quel che riguarda inoltre la remunerazione agli azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,25 dollari per ogni azione ordinaria dell’azienda posseduta. Ovverosia con un aumento del 4%. Il dividendo sarà pagabile il 16 maggio del 2024 agli azionisti che risultano registrati alla chiusura delle attività il 13 maggio del 2024. Si legge altresì nella nota che è stata pubblicata online sul portale web apple.com/it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰