Calcolo della pensione online, il servizio Pensami ora anche sull’app INPS Mobile

Forme pensionistiche complementari, ecco i dati della Covip alla fine del 2023

Pensami – PENSione A MIsura, che è il servizio dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale per la simulazione degli scenari pensionistici, è sbarcato ufficialmente pure sull’app INPS Mobile.

Calcolo della pensione online, il servizio Pensami ora anche sull’app INPS Mobile

A darne notizia con un comunicato nella giornata di ieri, venerdì 31 marzo del 2024, è stato proprio l’Istituto di Previdenza. Nel precisare al riguardo come il servizio sull’app INPS Mobile sia accessibile nell’apposita sezione ‘Servizi – senza autenticazione’. Pure dall’app INPS Mobile, quindi, il servizio Pensami si può utilizzare in maniera del tutto anonima inserendo i dati anagrafici richiesti e quelli relativi alla contribuzione.

INPS Mobile è l’applicazione istituzionale dell’Istituto di previdenza, ecco tutte le info

Nel ricordare che già da parecchio tempo Pensami – PENSione A MIsura è disponibile dal portale web INPS.it. Scaricabile gratis dal Play Store di Google, dall’App Store della Apple e dall’AppGallery Huawei, INPS Mobile è l’applicazione istituzionale dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale. E fornisce un’ampia gamma di servizi, a partire da quelli relativi alla consultazione, non solo per i lavoratori dipendenti e autonomi, per i pensionati e per la famiglie. Ma anche per gli inoccupati, per i disoccupati e per i lavoratori sospesi.

Per esempio, utilizzando l’app INPS Mobile con autenticazione è possibile acquisire gli estratti contributivi, conoscere lo stato delle pratiche e si può accedere, tra l’altro, pure al proprio cassetto previdenziale. Così come si può conoscere l’esito della domanda di pensione presentata all’INPS, e si possono acquisire informazioni sulle rendite, sulle ricongiunzioni e sul pagamento dei contributi previdenziali per i lavoratori domestici.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰