Cambio della guardia in Banca Ifis, Frederik Geertman sarà il nuovo AD

Frederik Geertman sarà il nuovo Amministratore Delegato di Banca Ifis. A comunicarlo in data odierna, lunedì 21 dicembre del 2020, è stato proprio l’Istituto che è quotato in Borsa a Piazza Affari nel precisare, in particolare, che l’attuale CEO Luciano Colombini manterrà il suo ruolo di AD di Banca Ifis fino al mese di aprile del 2021, e di amministratore delle controllate in cui attualmente siede fino al mese di aprile del 2022.
Cambio di AD in Banca Ifis dopo accordi con il socio di controllo La Scogliera S.p.A.
Il cambio della guardia in Banca Ifis, in particolare, è stato deciso a seguito di accordi con la società La Scogliera S.p.A. che dell’istituto è attualmente il socio di controllo. Con l’attuale AD di Banca Ifis Luciano Colombini che, a sua volta, ha comunicato la propria intenzione di rinunciare al proprio mandato. Per quella che è una decisione la cui formalizzazione avverrà in un CdA del prossimo mese di febbraio del 2021 con effetto al momento dell’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre del 2020 da parte dell’Assemblea degli Azionisti.
Chi è Frederik Geertman, 50 anni, dal 2016 ad oggi in UBI Banca
Frederik Geertman, che ha 50 anni, dal 2016 ad oggi ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale e Chief Commercial Officer di UBI Banca. Ha una laurea in Ingegneria Chimica presso la Delft University of Technology in Olanda, ed ha conseguito un MBA ad INSEAD, a Fontainebleau in Francia. Con questo cambio della guardia Banca Ifis, tra l’altro, punta ad accelerare il processo di crescita e di digitalizzazione. Unitamente allo sviluppo di sinergie tra le diverse linee di business dell’istituto.
Relevant news

Bitcoin crash nel weekend, Dogecoin come una scheggia impazzita
Weekend all'insegna dei realizzi, sul mercato delle criptovalute, per il Bitcoin (BTC) che, nelle ultime…

Contributi a fondo perduto imprese e lavoratori autonomi, record Sostegni
Con il Decreto Sostegni del Governo italiano che è guidato dal Presidente del Consiglio Mario…

BTP Futura terza emissione, date collocamento e tassi cedolari garantiti
Conto alla rovescia per il collocamento, in terza emissione, del BTP Futura. Il Ministero dell'Economia…

UniCredit cariche sociali, il CdA nomina il Presidente e l’Amministratore Delegato
Andrea Orcel nominato quale Amministratore Delegato di UniCredit, e Pietro Carlo Padoan quale Presidente del…

Azioni FTSE MIB: Atlantia cede il 49% di Telepass, mantiene controllo
Per un corrispettivo che è pari a 1.056 milioni di euro, il Gruppo Atlantia ha…

Contributi a fondo perduto bar e ristoranti, bocciati da 9 imprenditori su 10
I contributi a fondo perduto percepiti in Italia dai titolari di bar e ristoranti, tra…