Capitalizzazione criptovalute a 2 trilioni di dollari con Ethereum e Bitcoin

Come pagare le tasse sulle criptovalute e mettersi in regola con il Fisco italiano

Si attesta a 2 trilioni di dollari oggi, lunedì 16 agosto del 2021, la capitalizzazione di mercato per il settore delle criptovalute. E questo, in particolare, grazie agli apprezzamenti che sono stati registrati in questi ultimi giorni per le due criptovalute più capitalizzate, ovverosia per il Bitcoin (BTC) e per Ethereum (ETH).

Ethereum (ETH) e Bitcoin (BTC) spingono in alto la capitalizzazione di mercato per le criptovalute

In particolare, il Bitcoin (BTC), che è attualmente all’attacco di area 50.000 dollari, al momento capitalizza 890 miliardi di dollari rispetto ai 384 miliardi di dollari di capitalizzazione di Ethereum (ETH) che oggi ha toccato un massimo sopra i 3.300 dollari.

Quindi, la capitalizzazione combinata di Bitcoin (BTC) e di Ethereum (ETH) si attesta attualmente a 1,27 trilioni di dollari con un tasso di dominanza che sfiora il 64%.

Classifica delle criptomonete più capitalizzate, dall’oro digitale a Solana (SOL)

Dopo il Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), attualmente la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione è Cardano (ADA) con 68,8 miliardi di dollari in accordo con i dati che sono forniti in tempo reale dal sito Internet worldcoinindex.com.

Nella top ten delle criptovalute più capitalizzate, dal quarto al decimo posto, ci sono poi Binancecoin (BNB), Ripple (XRP), Dogecoin (DOGE), lo stablecoin Tether (USDT), Polkadot (DOT), Uniswap (UNI) e Solana (SOL).

Fuori dalle prime dieci invece per il momento, dall’11esimo al 20esimo posto, ci sono il Bitcoincash (BCH), Chainlink (LINK), Litecoin (LTC), Terra (LUNA), Ethereumclassic (ETC), Stellarlumens (XLM), Polygon (MATIC), Vechain (VET), Thetatoken (THETA) e Usd Coin (USDC).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰