Capitalizzazioni a Wall Street, sorpasso azioni Tesla su Facebook

Capitalizzazioni a Wall Street, sorpasso azioni Tesla su Facebook

Sulla piazza azionaria di Wall Street, le azioni della Tesla, per capitalizzazione di mercato, hanno superato quelle della Facebook, la società dell’omonimo social network. E’ infatti questa, alla chiusura di venerdì scorso, 8 gennaio del 2021, la fotografia per i due titoli. E precisamente Facebook, Inc. (FB) a 267,57 dollari con una capitalizzazione di mercato pari a $ 762,11 miliardi; e Tesla, Inc. (TSLA) a 880,02 dollari per azione con una capitalizzazione di mercato, sempre all’8 gennaio del 2021, che è pari a 834,17 miliardi di dollari.

Azioni della Tesla, un rally che porta Elon Musk sul tetto del mondo scalzando l’Ad di Amazon

L’ascesa delle azioni della Tesla, inoltre, ha innescato un altro sorpasso, quello di Elon Musk su Jeff Bezos in accordo con quanto è stato riportato dal Corriere.it. In particolare, ora il CEO di Tesla è l’uomo più ricco del mondo avendo scalzato dal primo posto proprio l’amministratore delegato di Amazon, la nota società di e-commerce che, a sua volta, è allo stesso modo quotata a Wall Street.

Imprenditore eccentrico e visionario, Elon Musk, come riportato dall’enciclopedia online Wikipedia, è anche co-fondatore e CEO di Neuralink oltre ad essere il CEO e product architect della Tesla. Così come Musk è pure CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation, la società che dopo parecchi anni ha riportato gli USA nello spazio. Nello scorso mese di novembre, infatti, la capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla stazione spaziale internazionale. Si è trattato per la navicella del primo volo operativo con un equipaggio a bordo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰