Carte di pagamento, UniCredit amplia la partnership con Mastercard

Carte di pagamento, UniCredit amplia la partnership con Mastercard

Nel settore dei pagamenti con carta, UniCredit e Mastercard hanno ampliato la partnership già in essere. A darne notizia con un comunicato in data odierna, venerdì 26 maggio del 2024, è stato proprio il colosso bancario europeo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, nel sottolineare come l’accordo tra le parti sia senza precedenti, essendo il primo nel suo genere nel Vecchio Continente.

Carte di pagamento, UniCredit amplia la partnership con Mastercard

Nel dettaglio, al fine di accelerare l’innovazione e di migliorare l’esperienza dei clienti, l’accordo UniCredit-Mastercard si estende a 13 banche del Gruppo in ben 12 mercati. Nonché a tutti i prodotti di carte di pagamento, per un totale di 20 milioni di carte. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Perché l’accordo di UniCredit con Mastercard è unico in Europa nel settore dei pagamenti

Quella tra Mastercard e UniCredit è una partnership pluriennale che nel settore delle carte di pagamento è, come detto, unica in Europa. E questo perché è la prima volta che una grande banca commerciale mette in atto una strategia multimercato con un solo circuito di pagamento di questa portata. Sottolinea altresì UniCredit.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, CEO di UniCredit, sull’accordo con Mastercard

La nostra presenza geografica e l’esperienza di Mastercard in questo settore ci permettono non solo di semplificare le nostre partnership e i nostri contratti, ma anche di migliorare la nostra offerta digitale, di sicurezza e di prodotti per tutti i nostri titolari di carta attuali e futuri‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit, nel commentare l’accordo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰