Cartelle esattoriali decisamente più leggere con la quarta rottamazione dei debiti fiscali

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Tra i provvedimenti di pace fiscale, che sono stati varati dal Governo italiano, c’è pure la quarta finestra della rottamazione delle cartelle esattoriali. Una misura di definizione agevolata che, nello specifico, interessa a livello temporale i carichi affidati all’agente della riscossione dall’anno 2000 e fino alla metà dell’anno 2022 in accordo con quanto riporta online il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Con la nuova rottamazione delle cartelle esattoriali azzerato pure l’aggio di riscossione

Inoltre, la novità legata alla quarta rottamazione delle cartelle esattoriali riguarda proprio l’alleggerimento del carico fiscale per i contribuenti che hanno debiti pregressi con il Fisco. E questo perché, oltre all’azzeramento delle sanzioni e degli interessi, con la rottamazione quater delle cartelle esattoriali non sono dovute nemmeno le somme che sono maturate a titolo di aggio di riscossione.

Come ed entro quando si presenta online la domanda per la rottamazione quater delle cartelle esattoriali
In particolare, il contribuente per le cartelle esattoriali ha la possibilità di aderire alla rottamazione quater dei debiti fiscali presentando apposita domanda, salvo eventuali proroghe, entro e non oltre la data del prossimo 30 aprile del 2024.

Si può presentare istanza anche dall’area pubblica del Fisco senza credenziali

Con la domanda di adesione che, in particolare, deve essere presentata all’agente della riscossione. Al riguardo il sito Internet di riferimento è quello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Potendo presentare la domanda online sia con accesso tramite le proprie credenziali, sia dall’area pubblica allegando la documentazione di riconoscimento. Così come riporta altresì il portale il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰