Certificazione Globale EDGE per UniCredit, è la prima banca paneuropea ad ottenerla

Ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 c'è UniCredit come Official Partner

Il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha ottenuto, per l’equità di genere e per l’inclusione, la Certificazione Globale EDGE. Si tratta, nello specifico, della prima banca paneuropea ad ottenere la Certificazione Globale EDGE in accordo con quanto è stato messo in risalto dal colosso bancario europeo con una nota che è stata pubblicata online sul portale unicreditgroup.eu

Certificazione Globale EDGE per il colosso del credito UniCredit, si tratta della prima banca paneuropea ad ottenerla

In particolare, questa Certificazione, già ottenuta in Italia, Germania e Austria, ora è stata ottenuta da UniCredit pure per le banche del Gruppo in Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Croazia e Serbia. Si legge altresì nella nota.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, CEO di UniCredit, sulla Certificazione Globale EDGE

UniCredit si sta affermando in Europa come esempio in tema di sostenibilità aziendale. Siamo molto orgogliosi di essere la prima organizzazione del settore bancario a ottenere la certificazione EDGE in 10 Paesi e la prima banca paneuropea con certificazione globale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit.

E quelle di Aniela Unguresan che è la fondatrice di EDGE Certified Foundation

Il risultato ottenuto da UniCredit, la certificazione Globale EDGE, è una svolta per il business. UniCredit, partendo nel 2022 da 5 società del Gruppo e allargandosi oggi ad altre sei banche, copre con la certificazione più dell’80% dei propri dipendenti, dimostrando un profondo impegno verso i temi di Diversità, Equità e Inclusione, motori per un successo sostenibile‘. Questo è quanto invece ha dichiarato, tra l’altro, Aniela Unguresan che è la fondatrice di EDGE Certified Foundation.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰