Cessione Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, occhio alla scadenza

Acquisti di Natale 2024 frenati dai costi di cibo, carburante e bollette: rapporto CGIA di Mestre

I tempi stringono per le imprese esercenti attività agricola e della pesca, ed in particolare per tutte quelle che intendono cedere il proprio credito d’imposta per l’acquisto di carburante che è stato effettuato nel terzo e nel quarto trimestre del 2022.

Cessione del Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, occhio alla scadenza che è alle porte

E questo perché, per la cessione del tax credit, le imprese esercenti attività agricola e della pesca saranno chiamate ad inviare l’apposita comunicazione all’Agenzia delle Entrate entro e non oltre la giornata di mercoledì prossimo, 21 giugno del 2024.

In opzione alla cessione, ecco come compensare il Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca

In particolare, per il Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, l’operazione di cessione a terzi, entro la data sopra indicata, è ammessa solo per intero. Oppure, in alternativa, il Bonus si può utilizzare in compensazione tramite il modello F24.

Quali sono i codici tributo Q3 e Q4 del 2022 per la compensazione del tax credit con il modello F24

Precisamente, con il codice tributo “6972” o “6987” e, rispettivamente, a seconda che si tratti di spese che sono state sostenute nel terzo oppure nel quarto trimestre del 2022. In accordo con quanto è stato riportato online dal portale web FiscoOggi.it che è il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. La disciplina vigente per i Bonus, in caso di cessione, prevede inoltre due ulteriori cessioni ma solo a soggetti qualificati. Ovverosia a banche, alle assicurazioni ed agli intermediari finanziari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰