Cessione Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, occhio alla scadenza
I tempi stringono per le imprese esercenti attività agricola e della pesca, ed in particolare per tutte quelle che intendono cedere il proprio credito d’imposta per l’acquisto di carburante che è stato effettuato nel terzo e nel quarto trimestre del 2022.
Cessione del Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, occhio alla scadenza che è alle porte
E questo perché, per la cessione del tax credit, le imprese esercenti attività agricola e della pesca saranno chiamate ad inviare l’apposita comunicazione all’Agenzia delle Entrate entro e non oltre la giornata di mercoledì prossimo, 21 giugno del 2023.
In opzione alla cessione, ecco come compensare il Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca
In particolare, per il Bonus carburante imprese esercenti attività agricola e della pesca, l’operazione di cessione a terzi, entro la data sopra indicata, è ammessa solo per intero. Oppure, in alternativa, il Bonus si può utilizzare in compensazione tramite il modello F24.
Quali sono i codici tributo Q3 e Q4 del 2022 per la compensazione del tax credit con il modello F24
Precisamente, con il codice tributo “6972” o “6987” e, rispettivamente, a seconda che si tratti di spese che sono state sostenute nel terzo oppure nel quarto trimestre del 2022. In accordo con quanto è stato riportato online dal portale web FiscoOggi.it che è il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. La disciplina vigente per i Bonus, in caso di cessione, prevede inoltre due ulteriori cessioni ma solo a soggetti qualificati. Ovverosia a banche, alle assicurazioni ed agli intermediari finanziari.
Notizie Rilevanti
Sui mercati degli apparecchi acustici interviene l’Antitrust, parte indagine conoscitiva e consultazione pubblica
In merito ai mercati degli apparecchi acustici, l'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato…
Il Gruppo Piaggio annuncia l’emissione di senior notes per 250 milioni con scadenza 2030
Il Gruppo Piaggio, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, lunedì…
Titoli di Stato italiani, BTP Short e di BTP€i in asta martedì 26 settembre del 2023
Per la giornata di martedì prossimo, 26 settembre del 2023, c'è in calendario da parte…
Bollette luce e gas, in Italia ci sono 5 milioni di persone in condizione di povertà energetica
Tra le varie forme di povertà c'è anche quella cosiddetta energetica. Ovverosia quella di famiglie…
Dichiarazione dei redditi precompilata, ecco come opporsi ai dati sulle prestazioni mediche
Per le spese che sono legate alle prestazioni mediche del 2023, per la dichiarazione dei…
Calendario sottoscrizioni titoli di Stato italiani, asta BOT di mercoledì 27 settembre del 2023
Nuova asta di titoli di Stato italiani in rampa di lancio da parte del Tesoro.…