CNH Industrial è fuori dal mercato russo, i dettagli sulla cessione delle attività

CNH Industrial è fuori dal mercato russo, i dettagli sulla cessione delle attività

CNH Industrial, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 19 aprile del 2024, la propria uscita dal mercato russo. Attraverso la cessione delle proprie attività che hanno generato un incasso pari a circa 60 milioni di dollari. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario cnhindustrial.com.

CNH Industrial è fuori dal mercato russo, ecco i dettagli sulla cessione delle attività

La cessione delle attività in Russia, da parte di CNH Industrial, arriva dopo che, nel mese di marzo del 2022, la società ha sospeso le forniture su questo mercato. E questo comunque è avvenuto, da parte di CNH Industrial, garantendo fino ad oggi non solo la copertura dei costi amministrativi in Russia, ma anche il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

CNH Industrial, prima dello stop nel mese di marzo del 2022, in Russia gestiva non solo l’importazione e la distribuzione dei propri prodotti nel Paese, ma anche le attività e i finanziamenti commerciali locali attraverso un proprio ufficio nella regione di Mosca. Con una presenza industriale che, nei siti produttivi per i macchinari agricoli e da costruzione, ed in un magazzino ricambi, ha impegnato circa 200 dipendenti.

Nel 2021 in Russia CNH Industrial ha generato il 2% del proprio fatturato complessivo consolidato

Considerando l’ultimo anno fiscale completo, ovverosia il 2021, CNH Industrial sul mercato russo ha conseguito ricavi pari a circa 380 milioni di dollari. Che corrispondono al 2% dei ricavi consolidati di CNH Industrial nell’esercizio del 2021.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰