Collocamento nuovo BTP Italia dal 6 marzo 2024 con questa cedola minima

Azioni e Mercati Italiani 2022

Conto alla rovescia per il nuovo BTP Italia in collocamento a partire da lunedì prossimo, 6 marzo del 2024, con una cedola annua minima che è stata fissata al 2%. Così come è stato reso noto con un comunicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Nuovo BTP Italia dal 6 marzo del 2024 con la cedola minima reale annua al 2%

Quella al via lunedì prossimo per il BTP Italia sarà la diciannovesima emissione per il titolo di Stato che è indicizzato all’inflazione, e che è pensato per il mercato retail, ovverosia per i risparmiatori. Con la cedola definitiva per il titolo che, precisa altresì il MEF, sarà comunicata all’apertura della quarta giornata di emissione, ovverosia nella mattinata di giovedì 9 marzo del 2024. Con la cedola definitiva che, inoltre, non potrà essere inferiore a quella minima già fissata.

Ecco le caratteristiche per la 19esima emissione dei nuovi BTP Italia

Nel dettaglio, il nuovo BTP Italia presenta le seguenti caratteristiche: godimento il 14 marzo del 2024 e scadenza il 14 marzo del 2028 con un premio fedeltà che è pari allo 0,8% del capitale investito. Per chi acquisterà il titolo in collocamento e lo manterrà fino alla scadenza.

Collocamento del titolo in due fasi, una per risparmiatori e l’altra per gli istituzionali

Il collocamento del nuovo BTP Italia avverrà come al solito in due fasi. Salvo chiusura anticipata, la prima fase, per i risparmiatori, da lunedì 6 marzo fino a mercoledì 8 marzo 2024. E poi, dalle ore 10 alle 12 di giovedì 9 marzo del 2024, la seconda fase che è riservata agli investitori istituzionali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰