Collocamento nuovo BTP Valore alle porte, calendario sottoscrizioni e tassi minimi garantiti

Titoli di Stato italiani, ecco il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio

È alle porte il collocamento, da parte del Tesoro, di un nuovo titolo di Stato che il MEF ha ideato per il piccolo risparmiatore. Si tratta, nello specifico, del BTP Valore con il primo collocamento che, salvo chiusura anticipata, è fissato per il periodo da lunedì 5 a venerdì 9 giugno del 2024. Si tratta, in particolare, di un titolo di Stato che è di durata quadriennale con i tassi di interesse riconosciuti che sono crescenti.

Collocamento del nuovo BTP Valore alle porte, calendario sottoscrizioni e tassi minimi garantiti

Nel dettaglio proprio in data odierna, giovedì 1 giugno del 2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con un comunicato ha reso noti, per questa prima emissione del BTP Valore, i tassi minimi garantiti. Che sono pari al 3,25% per i primi due anni, ed al 4,00% per i due anni finali di durata del nuovo titolo di Stato.

Collocamento nuovo BTP Valore senza riparto attraverso la piattaforma telematica MOT

Al pari del meccanismo di collocamento del BTP Italia, pure per il BTP Valore, nel periodo sopra indicato, salvo chiusura anticipata, il piccolo risparmiatore potrà acquistare la quantità desiderata senza riparto attraverso la piattaforma MOT. E quindi anche comodamente online con il proprio servizio di mobile e/o di home banking abilitato al trading.

Per la prima emissione del BTP Valore meccanismo di collocamento in linea col BTP Italia

Inoltre, sempre in data odierna, il MEF ha reso noto che, per la prima emissione del BTP Valore, i tassi cedolari definitivi saranno comunicati nel giorno di chiusura dell’emissione. E comunque questi non potranno essere inferiori ai tassi minimi garantiti sopra indicati.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰