Collocamento titoli di Stato italiani, cala il sipario sulla seconda emissione del BTP Valore

BTP o Buoni del Tesoro Poliennali

Si è chiuso nella giornata di oggi, venerdì 6 ottobre del 2024, il collocamento della seconda emissione del BTP Valore, ovverosia il titolo di Stato italiano che è stato pensato, ideato e lanciato dal Tesoro sul mercato obbligazionario per il pubblico dei risparmiatori.

Collocamento dei titoli di Stato italiani, cala il sipario sulla seconda emissione del BTP Valore che si è chiusa con successo

In accordo con una nota che è apparsa online proprio in data odierna sul portale web istituzionale del MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il collocamento della seconda emissione del BTP Valore si è chiuso con una raccolta che è stata pari ad oltre 17 miliardi di euro.

BTP Valore in seconda emissione, i tassi di interesse confermati e in linea con quelli minimi garantiti comunicati nei giorni scorsi

In più, con la chiusura del collocamento il Ministero ha comunicato i tassi di interesse definitivi che coincidono con quelli minimi garantiti che sono stati comunicati nei giorni scorsi. Precisamente, sono confermati i tassi al 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno, ed al 4,50% per il 4° e 5° anno. Si legge altresì online sul portale web istituzionale mef.gov.it.

Sono stati 641.881 i contratti registrati per il BTP Valore in seconda emissione

Precisamente, su un totale di 17.190,004 milioni di euro che sono stati raccolti, i contratti registrati, per il collocamento della seconda emissione del BTP Valore, sono stati in tutto 641.881. Con il collocamento che, lo ricordiamo, si è tenuto dal giorno 2 ottobre e fino ad oggi, venerdì 6 ottobre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰