Come ed entro quando trasmettere al Fisco il modello 770/2022

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Manca ormai poco, per il corrente mese di ottobre del 2022, per la scadenza di un importante adempimento fiscale da parte dei sostituti d’imposta. Includendo tra l’altro, pure le Amministrazioni dello Stato italiano.

Come trasmettere in modalità telematica il modello 770/2022 entro il prossimo 31 ottobre

Si tratta, nello specifico, del modello 770/2022 la cui trasmissione, in modalità rigorosamente telematica, si potrà effettuare entro e non oltre il prossimo 31 ottobre. In accordo con quanto è stato riportato dal quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it, le possibili modalità di trasmissione telematica del modello 770/2022, entro il prossimo 31 ottobre, sono le seguenti.

La presentazione telematica del modello 770/2022 direttamente da parte del sostituto di imposta; attraverso soggetti incaricati limitatamente alle Amministrazioni dello Stato italiano; tramite un intermediario abilitato; oppure tramite una compagine facente parte del gruppo in caso di gruppi societari.

Cosa comporta l’invio del modello 770/2022 da parte dei sostituti di imposta

Quello relativo alla trasmissione del modello 770/2022, da parte dei sostituti di imposta, è un adempimento fiscale che è obbligatorio in quanto in questo modo il Fisco acquisisce i dati fiscali delle ritenute operate nell’anno 2021. Nonché versamenti e le eventuali compensazioni effettuate. Ma anche, precisa altresì FiscoOggi.it, il riepilogo dei crediti e altri dati contributivi e assicurativi richiesti.

Le istruzioni per il modello 770/2022 ed il software di compilazione e di controllo

Per i sostituti di imposta che non hanno ancora effettuato l’adempimento, il modello 770/2022 è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Unitamente alle istruzioni per la compilazione ed al software di compilazione e di controllo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰