Commercio al dettaglio mese di settembre del 2024 e terzo trimestre, i dati ISTAT

Commercio al dettaglio mese di settembre del 2024 e terzo trimestre, i dati ISTAT

Segnali positivi arrivano nel nostro Paese dal fronte delle vendite al dettaglio. Visto che, nello scorso mese di settembre del 2024, in Italia le vendite al dettaglio hanno fatto registrare, su base congiunturale, un aumento tanto in volume quanto in valore. Precisamente un +1,2% in volume rispetto al mese di agosto del 2024, e sempre un +1,2% in valore in accordo con i dati che sono stati resi noti e rilasciati dall’ISTAT, l’Istituto Nazionale di Statistica.

Commercio al dettaglio per il mese di settembre del 2024 e terzo trimestre, ecco i dati ISTAT

Per quel che riguarda inoltre le vendite al dettaglio di beni alimentari, questi nel mese di settembre del 2024, rispetto al mese precedente e quindi in termini congiunturali, sono aumentate dell’1,5% in volume e dell’1,7% in valore. Così come le vendite al dettaglio di beni non alimentari sono aumentate dell’1,1% in volume e dello 0,9% in valore. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web istat.it.

Crescita del commercio al dettaglio in Italia nel terzo trimestre del 2024 in termini congiunturali

In più, prendendo come riferimento il periodo luglio-settembre del 2024, ovverosia il terzo trimestre del corrente anno, in Italia le vendite al dettaglio, sempre in termini congiunturali e quindi rispetto al trimestre precedente, sono aumentate dello 0,4% in volume e dello 0,7% in valore. Con i dati completi sulle vendite al dettaglio in Italia, per il mese di settembre del 2024, che sono visionabili e scaricabili, con le tabelle, dal sito Internet dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰