Comprare Azioni di Qualità Garantite da Warren Buffett

Azioni di Qualità

In questi giorni di mercati pazzi, sono molti i trader che si chiedono quali azioni e titoli azionari conviene comprare oggi…chi meglio di Warren Buffett per rispondere a questa domanda?

Investire in Azioni sul Lungo Termine

Partiamo con il dire che per i principianti, comprare azioni oggi potrebbe essere un azzardo. Infatti ci troviamo in una condizione di mercato dove molti titoli stanno letteralmente giocando alle montagne russe.

Per investire con sicurezza, sia che si cerchi il guadagno al rialzo o al ribasso, è fondamentale avere una qualche sorta di garanzia. Cosa che, in questo momento, è molto complesso ottenere.

Ma per tutti quei trader o investitori che, invece, guardano più sul guadagno a lungo termine, e magari hanno accumulato una discreta esperienza di trading? Possiamo rifarci proprio al portafoglio di Warren Buffett, e sbirciare i titoli e le azioni di qualità in vendita a buon mercato. Con la garanzia del miliardario americano.

I Consigli di Warren Buffett per Investire in Azioni

I consigli dell’oracolo di Omaha, sono da sempre carichi di ottimismo, conditi da aforismi e metafore che sembra quasi assurdo credergli.
Ma il patrimonio del magnate del Nebraska parla da solo: oltre 75 miliardi di dollari. E tutto questo investendo in azioni.

Esistono quelle che si chiamano azioni di qualità con un valore intrinseco, ed il consiglio è mantenerle il più a lungo possibile, proprio perché danno una garanzia migliore sul lungo periodo.

Va detto come, anche se il buon Warren Buffett non è stato immune dalle conseguenze economiche del coronavirus, i parametri per individuare un fondo profittevole dovrebbero sempre essere coperti da una certa garanzia (intrinseca o meno).

Nonostante un mercato con forti rally, è proprio questo il momento di monitorare il mercato ed essere pronti a cogliere le occasioni migliori.

Comprare Titoli di Qualità a Buon mercato

In questo caso parliamo di titoli che sono rimasti tra i favoriti nel portafoglio di Warren Buffett: la nostra garanzia.

Tutto questo si unisce ad un ulteriore vantaggio competitivo, ossia il crollo delle quotazioni di alcuni di questi titoli. E non parliamo di aziende a caso, ma di colossi che si trovano nelle prime dieci posizioni nella classifica delle partecipazioni alla Berkshire Hathaway.

Azioni a Buon Mercato nel Portafoglio di Warren Buffett

Un esempio quasi scontato? Il titolo Apple. Pur avendo perso il 22% nell’ultimo trimestre, il titolo della casa di Cupertino compone per un terzo il portafoglio di Buffett.

La stessa cosa vale per le azioni Coca-Cola, tra le preferite del ricco americano, che hanno subito un crollo di quasi il 30%.

A seguire troviamo Wells Fargo, crollata del 43% da inizio febbraio, Kraft Heinz (-19%) e Delta Air Lines (-57%).

Ovviamente tutti crolli dovuti alla recente pandemia di coronavirus ma che, sul lungo periodo, potrebbero rivelarsi molto profittevoli soprattutto per gli investitori lungimiranti come Warren Buffett.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰