Confermato per le Assicurazioni Generali il rating massimo di sostenibilità secondo MSCI

Confermato per le Assicurazioni Generali il rating massimo di sostenibilità secondo MSCI

Le Assicurazioni Generali, in linea con lo scorso anno, anche nel 2024 si confermano ai vertici della sostenibilità per MSCI ESG. A darne notizia in data odierna, lunedì 11 dicembre del 2024, è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che, in linea con il giudizio più elevato che è stato attribuito al Gruppo assicurativo nel 2022, anche per il 2024 è stato confermato il rating ESG “AAA”. Si legge altresì in una nota che proprio in data odierna è stata pubblicata online sul portale web societario generali.com.

Confermato per le Assicurazioni Generali il rating massimo di sostenibilità secondo MSCI

Nel dettaglio, quello della sostenibilità secondo MSCI è un indice attraverso il quale si misura e si rileva la resilienza delle società ai rischi ESG. Nell’ambito di un’analisi che, nello specifico, va a coinvolgere a livello globale oltre 8.500 aziende. Riferisce altresì il colosso assicurativo di Trieste con una nota.

Al riguardo Generali pone l’accento pure sul fatto che la valutazione di MSCI, con la conferma del rating massimo di sostenibilità, non fa altro che valorizzare, tra l’altro, la leadership del Gruppo assicurativo nella gestione del capitale umano, nella promozione di investimenti sostenibili ed anche nei sistemi di cybersicurezza.

Per le Assicurazioni Generali è arrivata pure la conferma negli indici Dow Jones Sustainability

In più, nei giorni scorsi Generali è stata pure confermata sia nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), sia nel Dow Jones Sustainability Europe Index (DJSI Europe). ‘L’eccellente valutazione nei più importanti rating di sostenibilità a livello internazionale conferma l’impegno strategico del Gruppo nel contribuire alla costruzione di una società più giusta e resiliente‘, ha dichiarato al riguardo, tra l’altro, il General Manager del Gruppo Generali Marco Sesana.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰