Consigli di Amministrazione Enel, Eni, Leonardo e Poste: il MEF deposita le liste

La società chimica di Eni Versalis acquisisce Tecnofilm e si espande nel settore compounding

Per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di ben quattro società che sono a controllo statale, e che sono pure quotate in Borsa a Piazza Affari, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha reso noto d’aver depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali. Si tratta, nello specifico, di Enel, di Eni, di Leonardo e del Gruppo Poste Italiane. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale mef.gov.it.

Consigli di Amministrazione di Enel, Eni, Leonardo e Poste: il MEF deposita le liste

Nel dettaglio, per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Enel, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato la seguente lista: Paolo Scaroni presidente; Flavio Cattaneo amministratore delegato. E consiglieri Alessandro Zehentner, Johanna Arbib Perugia, Fiammetta Salmoni e Olga Cuccurullo.

Per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Eni, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato la seguente lista: Giuseppe Zafarana presidente; Claudio Descalzi amministratore delegato; e consiglieri Cristina Sgubin, Elisa Baroncini, Federica Seganti e Roberto Ciciani.

Per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Leonardo, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato la seguente lista: Stefano Pontecorvo presidente; Roberto Cingolani amministratore delegato. E consiglieri Elena Vasco, Enrica Giorgetti, Francesco Macrì, Trifone Altieri, Cristina Manara e Marcello Sala.

Infine, per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione del Gruppo Poste Italiane, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato la seguente lista: Silvia Rovere presidente; Matteo del Fante amministratore delegato; e consiglieri Wanda Ternau, Matteo Petrella, Paolo Marchioni e Valentina Gemignani.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰