Consumi famiglie italiane a Pasqua 2024, ecco quanto si spenderà a tavola per il pranzo

Consumi famiglie italiane a Pasqua 2024, ecco quanto si spenderà a tavola per il pranzo

2,5 miliardi di euro. È questa, complessivamente, la spesa degli italiani per il pranzo di Pasqua del 2024. Con la stima che, in particolare, emerge da un sondaggio Confesercenti – Ipsos. Con il budget medio a persona che, inoltre, si attesta a 40 euro tra le mura domestiche. E sale ad una media di 50 euro a persona, invece, per chi a pranzo per la Pasqua del 2024 andrà al ristorante.

Consumi famiglie italiane per la Pasqua del 2024, ecco quanto si spenderà a tavola per il pranzo

Per quest’anno, inoltre, la spesa complessiva per il pranzo di Pasqua sarà la stessa rispetto al 2023 per la maggioranza delle famiglie italiane. Precisamente, sarà la stessa per il 56% degli italiani. Rispetto al 17% che spenderà di meno, ed al 27% delle famiglie italiane che, rispetto alla media, spenderà invece una cifra superiore. Si legge altresì online in un comunicato che è apparso sul portale web confesercenti.it.

Dalle mura domestiche al ristorante, ecco dove saranno gli italiani a Pasqua nella giornata di domani

Per il pranzo di Pasqua del 2024 nella maggioranza dei casi si resterà tra le mura domestiche. Lo faranno, precisamente, il 65% degli italiani. Rispetto al 9% che, invece, sarà in viaggio. Il 4% festeggerà a casa di amici o all’aperto, per esempio in un parco. Ed il 12% che preferirà festeggiare la Pasqua del 2024 a pranzo recandosi in un ristorante.

Uova di cioccolato, colombe, salumi,. ma anche verdure di stagione, carni alla brace, agnello, uova sode e preparazioni della tradizione locale. Questi invece sono i cibi più ricorrenti a tavola per la Pasqua del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰