Contenuti musicali su Facebook e Instagram, AGCM impone a Meta ripresa delle trattative con la Siae

per comprare le azioni di Facebook

L’AGCM, che è l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, ha adottato misure cautelari nei confronti del gruppo di Mark Zuckerberg. Ovverosia a carico di Meta Platforms Inc., di Meta Platforms Ireland Limited, di Meta Platforms Technologies UK Limited e di Facebook Italy S.r.l. citando il presunto abuso di dipendenza economica nei confronti della Siae. Così come si legge in una nota che nella giornata di ieri, venerdì 21 aprile del 2024, è stata pubblicata sul portale dell’Antitrust agcm.it.

Contenuti musicali su Facebook e Instagram, AGCM impone a Meta ripresa delle trattative con la Siae

Nell’imporre a Meta la ripresa delle trattative con la Siae, tornano di nuovo disponibili per gli utenti i contenuti musicali su Facebook e su Instagram. Previa autorizzazione proprio da parte della Società Italiana degli Autori ed Editori.

Inoltre, in caso di disaccordo tra le parti in ordine alla quantità e alla qualità delle informazioni da fornire da parte di Meta, l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha disposto la nomina di un fiduciario che le individui. Un soggetto fiduciario che, nello specifico, dovrà essere terzo e indipendente. Nonché in possesso di adeguata competenza tecnica.

Sul sito Internet dell’Antitrust il testo del provvedimento a carico di Meta

Dallo scorso 21 aprile del 2024, il testo del provvedimento, che dispone e che è impone a carico di Meta la ripresa delle trattative con la Siae, citando come sopra detto il presunto abuso di dipendenza economica, è visionabile ed è scaricabile dal sito Internet dell’Antitrust agcm.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰