Conto alla rovescia per il bonus 2024 colonnine di ricarica, info domande per utenti privati e condomìni

Batterie allo stato solido per i veicoli elettrici, Stellantis e Factorial rafforzano la partnership

Si stanno per aprire i termini, per gli utenti privati e per i condomìni, per fare richiesta per il Bonus colonnine di ricarica. Precisamente, il via è fissato alle ore 12 dell’8 luglio del 2024 in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del MIMIT, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Conto alla rovescia per il bonus 2024 colonnine di ricarica, info domande per gli utenti privati e per i condomìni

Nel dettaglio, a promuovere il bonus colonnine di ricarica è proprio il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Con l’incentivo che, nello specifico, offre sostegno economico alle installazioni che sono state effettuate a partire dal 1° gennaio del 2024. Si legge altresì online sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Per il bonus 2024 colonnine di ricarica ci sono risorse per complessivi 20 milioni di euro

In più, il MIMIT ricorda che la misura, che è rappresentata da un contributo per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni, risulta essere gestita da Invitalia. E poggia su una dotazione finanziaria complessiva che è pari a 20 milioni di euro.

Ecco il contributo massimo che è ottenibile per il bonus 2024 colonnine di ricarica

Per ogni richiedente, il contributo massimo ottenibile, a copertura dell’80% del prezzo di acquisto e installazione delle infrastrutture per la ricarica (ad esempio colonnine o wall box), è il seguente: 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali. E 1.500 euro per gli utenti privati.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰