Contratti di sviluppo semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024

Contratti di sviluppo semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024

Per quel che riguarda i contratti di sviluppo per il comparto dei semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024. A comunicarlo il 12 aprile del 2024, con una nota, è stato il MIMIT. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel precisare, in particolare, che i termini e le modalità per la presentazione delle istanze per i Contratti di sviluppo per i semiconduttori sono stati definiti con un decreto direttoriale.

Contratti di sviluppo per il comparto dei semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024

Le domande da presentare, a partire dalla data del 30 aprile del 2024 come detto, sono quelle finalizzate all’accesso alle risorse del Fondo che è destinato a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico della catena di approvvigionamento dei semiconduttori. E questo proprio mediante lo strumento agevolativo che è rappresentato dai Contratti di sviluppo. SI legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

I contratti di sviluppo per i semiconduttori al fine di cogliere le opportunità offerte dal Chips Act

Con i contratti di sviluppo semiconduttori, e con il nuovo sportello che apre il prossimo 30 aprile del 2024, come detto, che rappresentano una misura a supporto dei progetti che sono in grado di introdurre in Europa le capacità di fabbricazione dei semiconduttori o la produzione di apparecchiature o componenti chiave per la filiera nazionale e continentale, cogliendo così le opportunità offerte dal Chips Act. Ha altresì messo in risalto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰