Corsa al bonus riqualificazione alberghi con il click day del 13 giugno 2022

Il Bonus alberghi taglia il traguardo, ecco come utilizzare il credito d’imposta in F24

Per il bonus riqualificazione alberghi si contano ormai le ore per il click day. Visto che i termini per la presentazione delle istanze si apriranno alle ore 12 di domani, 13 giugno del 2022, per poi chiudersi alle ore 12 di giovedì 16 giugno del 2022 così come riporta FiscoOggi.it che è il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Con il bonus riqualificazione alberghi chi tardi arriva male alloggia, ecco perché

Per il bonus riqualificazione alberghi si parla di click day in quanto chi tardi arriva male alloggia. Ovverosia, si rischia di rimanere a bocca asciutta. E questo perché, così com’è previsto dal decreto attuativo, l’assegnazione delle risorse avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Domande per il bonus riqualificazione alberghi da presentare al ministero del Turismo

Le richieste di accesso al credito d’imposta devono essere presentate al ministero del Turismo. Da parte delle strutture ricettive turistico-alberghiere che hanno sostenuto le spese di riqualificazione nel periodo dall’1 gennaio del 2020 al 6 novembre del 2021.

Per il bonus riqualificazione alberghi ci sono risorse per complessivi 380 milioni di euro

Rispetto al click day precedentemente fissato al 9/6, c’è stato lo slittamento proprio al 13 giugno del 2022 per l’inizio dell’inoltro delle istanze. Con il bonus riqualificazione alberghi che poggia su una dotazione finanziaria che è pari a 380 milioni di euro. Precisamente, 180 milioni di euro per il 2020 e 200 milioni di euro per il 2021. L’esito relativo alle domande presentate sarà reso noto dal ministero del Turismo entro un termine di 60 giorni dalla data di inoltro dell’istanza.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰