Crediti d’imposta 2024, per il Bonus pubblicità i termini per le prenotazioni sono in scadenza

Crediti d’imposta 2024, per il Bonus pubblicita i termini per le prenotazioni sono in scadenza

Ultimissimi giorni per la prenotazione del Bonus pubblicità 2024. In quanto, per l’accesso al credito d’imposta, i termini di prenotazione sono in scadenza. Precisamente, le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo del 2024 in accordo con quanto riporta online il portale web FiscoOggi.it. Che è il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Crediti d’imposta 2024, per il Bonus pubblicità i termini per le prenotazioni sono in scadenza

Per il Bonus 2024, inoltre, restano fuori gli spazi pubblicitari in Tv e radio. Il credito di imposta, infatti, si può richiedere solo per gli spazi acquistati sulla stampa cartacea o digitale. Inoltre, quest’anno torna per ottenere il contributo pure il requisito dell’investimento incrementale. Così come riporta altresì FiscoOggi.it.

Domanda Bonus pubblicità solo online accedendo al portale del Fisco, servizi telematici

Ottenibile da parte delle imprese, dei lavoratori autonomi e degli enti non commerciali, il Bonus pubblicità 2024 si richiede con modalità solo ed esclusivamente telematiche. E quindi accedendo ai servizi web dell’Agenzia delle Entrate con un’identità digitale. Ovverosia muniti di SPID – Sistema Pubblico d’Identità Digitale, di CIE o di Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Proprio sul portale del Fisco, inoltre, ci sono sia il modello per la presentazione dell’istanza, sia le relative istruzioni per la compilazione. Con modello e istruzioni approvate con il provvedimento del 31 luglio del 2018 da parte del capo del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. L’ammontare del Bonus è pari al 75% dell’incremento dell’investimento. Il che significa, precisa altresì il Fisco, che sono tagliati fuori i contribuenti che intendono effettuare investimenti di valore inferiore a quelli del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰