Cybersecurity: Enel annuncia alleanza con Planven Entrepreneur Ventures e Nozomi Networks

Cybersecurity, Enel annuncia alleanza con Planven Entrepreneur Ventures e Nozomi Networks

Il colosso energetico Enel, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, Planven Entrepreneur Ventures e Nozomi Networks hanno unito le forze nel comparto della cybersecurity. Annunciando, nello specifico, la creazione di un laboratorio con il fine di promuovere l’innovazione e di condividere le best practice. Ma anche per accrescere la consapevolezza sull’importanza della sicurezza informatica a 360 gradi.

Cybersecurity: il colosso energetico Enel annuncia un’alleanza con Planven Entrepreneur Ventures e con Nozomi Networks, nasce il Cyber Harbour

Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario corporate.enel.it. Nel dettaglio, al laboratorio è stato dato il nome di ‘Cyber Harbour‘, Per promuovere la ricerca e lo sviluppo nel settore, nel dettaglio, il Cyber Harbour di Enel, di Planven Entrepreneur Ventures e di Nozomi Networks punta ad unire le forze non solo degli esperti di cyber security, ma anche delle aziende, degli investitori e, tra l’altro, anche del mondo accademico.

Perché per la cybersecurity è importante fare squadra con un lavoro il più possibile condiviso ed anche trasversale nel comparto

Nella convinzione che l’Italia possa diventare un punto di riferimento per competenza, know-how e innovazione, si legge altresì nella nota di Enel, il Cyber Harbour istituito con Planven Entrepreneur Ventures e con Nozomi Networks mira a dar vita ad un lavoro non solo condiviso, ma anche trasversale. E questo anche considerando il fatto che per la gestione della cybersecurity servono non solo competenze, ma anche risorse economiche, spesso ingenti, e strumenti di protezione che ad oggi provengono in gran parte dell’estero.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰