Dal Bonus decoder a casa agli incentivi Transizione 4.0, le ultime sul Decreto Milleproroghe

Il canone RAI 2024 diventa più leggero, il nuovo importo stabilito dalla legge di Bilancio

Con l’approvazione definitiva, il Decreto Milleproroghe è ora Legge dello Stato italiano. Così come sono ufficiali pure alcuna misure agevolative che sono importanti per i cittadini ed anche per le imprese. A partire dalla misura Bonus Decoder a casa per la quale è stata prorogata fino al fino al 31 dicembre 2024 la consegna gratuita ai pensionati.

Bonus decoder a casa, le novità che sono previste con il Decreto Milleproroghe convertito in Legge dello Stato

Precisamente, ai titolari di pensione che sono over 70, e che hanno un reddito pensionistico inferiore alla soglia dei 20.000 euro. In più, con il Decreto Milleproroghe, proprio riguardo al Bonus decoder a casa, la disposizione è stata estesa anche agli enti del terzo settore in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mise.gov.it. Ovverosia quello del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Proroga del credito d’imposta sui beni strumentali, ma c’è da rispettare questa condizione

Per quel che riguarda invece gli incentivi alle imprese, con il Decreto Milleproroghe convertito in Legge è stata disposta la proroga del credito di imposta ‘Transizione 4.0‘ fino alla data del 30 novembre del 2024. Una proroga che, proprio per il credito d’imposta sui beni strumentali, vale ad una condizione. Ovverosia a condizione che, riferisce altresì il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, entro la data del 31 dicembre 2022 l’ordine dei beni strumentali sia stato accettato dal venditore. E sia avvenuto il pagamento di almeno il 20% del costo di acquisizione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰