Dividendo 2024 CNH Industrial, arriva il via libera dell’Assemblea degli Azionisti

I risultati del 2023 di Enel ed il dividendo a saldo da pagare agli azionisti

Via libera, da parte dell’Assemblea degli Azionisti, alla proposta di distribuzione del dividendo da parte di CNH Industrial N.V. Precisamente, una cedola che è pari a 0,36 euro per ciascuna azione ordinaria. Che corrisponde alla distribuzione di un monte dividendi che è pari all’incirca a 483 milioni di euro. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, venerdì 14 aprile del 2024, è stata pubblicata sul portale web societario cnhindustrial.com dell’azienda che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Dividendo 2024 CNH Industrial, arriva il via libera da parte dell’Assemblea degli Azionisti

ll dividendo sarà messo in pagamento in data 3 maggio del 2024 con lo stacco della cedola, per le azioni ordinarie CNH Industrial, a partire dal 24 aprile 2024. Con la dividend record date che sarà il sarà il 25 aprile 2024, ovverosia la data di legittimazione a percepire il dividendo di 0,36 euro unitari approvato dall’Assemblea degli Azionisti.

Queste date valgono sia per le azioni ordinarie CNH Industrial che sono negoziate presso Euronext Milan, sia per quelle che sono negoziate a Wall Street presso il New York Stock Exchange (NYSE). A Wall Street, inoltre, il suddetto dividendo sarà pagato in dollari americani. Precisamente, in base al cambio ufficiale USD/EUR del 20 aprile del 2024 pubblicato dalla Banca Centrale Europea (BCE).

Nella stessa riunione dell’Assemblea degli Azionisti, inoltre ci sono state delle nomine. Precisamente, Elizabeth Bastoni, Howard W. Buffett, Richard J. Kramer, Karen Linehan, Alessandro Nasi, Vagn Sørensen e Åsa Tamsons sono stati nominati amministratori non esecutivi. Mentre Heywood e Scott W. Wine sono stati nominati amministratori esecutivi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰