Dividendo azioni Banca Generali, doppia cedola a maggio 2024 e febbraio 2024

Credito d'imposta al 100% per il Bonus impianti di compostaggio anno 2023

In data odierna, giovedì 9 febbraio del 2024, la società Banca Generali, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha rilasciato i dati preliminari relativi all’esercizio 2022. Dati che evidenziano un utile netto ricorrente ai massimi, spinto in particolare dall’efficienza operativa e dalla flessibilità. Così come riportato e messo in evidenza in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario bancagenerali.com.

Banca Generali nel 2022, forte crescita del margine di interesse con masse e raccolta netta solide

Inoltre, dai dati preliminari emerge che Banca Generali ha chiuso l’esercizio 2022 con un balzo del 74% del margine di interesse che, in particolare, si è attestato a 145 milioni di euro. Ed il tutto a fronte di masse e raccolta netta solide in un contesto di mercato complesso. Mentre le commissioni nette ricorrenti, a 452,2 milioni di euro, hanno fatto registrare anno su anno un aumento dell’1%.

Il CdA di Banca Generali propone doppia cedola a maggio 2024 ed a febbraio 2024

In virtù di questi dati, il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali proporrà all’Assemblea, per l’esercizio 2022, la distribuzione di un dividendo complessivo pari a 1,65 euro per azione così ripartito: 1 euro di dividendo a maggio 2024, ed una cedola di 0,65 euro in pagamento nel mese di febbraio del 2024.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale

Usciamo dall’anno peggiore della storia dei mercati ancora più forti, dimostrando nel confronto con l’industria un’eccellente tenuta delle masse che sottende grandi competenze gestionali e pregi della gamma d’offerta‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Gian Maria Mossa, che è l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale di Banca Generali, nel commentare i dati preliminari al 31 dicembre del 2022 che sono stati esaminati dal Consiglio di Amministrazione della società.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰