Dividendo Fiat Chrysler Automobiles, via libera a cedola straordinaria e condizionata

Mobilità sostenibile, Ayvens sigla accordo quadro con Stellantis: acquisirà fino a 500.000 veicoli

Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles NV ha deliberato per il pagamento ai Soci di un dividendo straordinario condizionato che è pari 1,84 euro per ogni azione ordinaria, e corrispondente ad una distribuzione di cedole complessiva che è pari a circa 2,9 miliardi di euro.

Fusione FCA-Peugeot S.A., un ulteriore annuncio è previsto entro mercoledì 13 gennaio del 2021

A darne notizia nella giornata di ieri, lunedì 4 gennaio del 2021, è stata proprio la società Fiat Chrysler Automobiles NV nel precisare in particolare che il pagamento della cedola è subordinato, dopo l’annuncio del completamento della fusione tra FCA e Peugeot S.A., ad un ulteriore annuncio che è previsto entro mercoledì 13 gennaio del 2021, e che è legato alla conferma che tutti i necessari adempimenti societari propedeutici al completamento della fusione siano stati espletati.

Record date per la cedola straordinaria e condizionata FCA in data venerdì 15 gennaio del 2021

Nel caso in cui la cedola straordinaria sarà confermata, la record date del dividendo, per i titolari di azioni ordinarie FCA, è fissata per venerdì 15 gennaio del 2021 per il Mercato Telematico Azionario ed anche, a Wall Street, per il New York Stock Exchange (NYSE).

Nessun dividendo su azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione

Il dividendo straordinario, ha altresì precisato FCA, non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di Groupe PSA al momento dell’efficacia della fusione. E lo stesso dicasi per altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰