Domanda Bonus Chef in scadenza, arriva l’ultima chiamata per i cuochi professionisti

Domanda Bonus Chef in scadenza, arriva l'ultima chiamata per i cuochi professionisti

Per l’accesso al Bonus Chef siamo davvero arrivati in zona Cesarini. In quanto i cuochi professionisti, in possesso dei requisiti di accesso al credito d’imposta, potranno presentare la domanda entro e non oltre le ore 15 di lunedì prossimo, 3 aprile del 2024, in accordo con quanto riporta e ricorda online il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Domanda per il Bonus chef in scadenza, arriva davvero l’ultima chiamata per i cuochi professionisti

Inoltre, l’istanza non deve essere presentata online dal portale del Fisco, ma dal sito Internet del ministero delle Imprese e del Made in Italy con autenticazione tramite un’identità digitale. Quindi, muniti di Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) o di Carta d’Identità Elettronica (CIE). Oppure con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). E questo perché l’apposita procedura informatica, per inoltrare la richiesta relativa al Bonus chef, è disponibile ed è accessibile proprio dal portale istituzionale del ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il contributo sulle spese sostenute può arrivare fino a ben 6.000 euro

Nel rispetto dei requisiti richiesti, i cuochi professionisti, presentando domanda con istanza telematica, potranno ottenere un credito d’imposta che può arrivare fino a 6.000 euro. Precisamente, il 40% delle spese sostenute dallo chef professionista nel periodo che intercorre tra l’1 gennaio del 2021 ed il 31 dicembre del 2022.

Bonus chef con il meccanismo del credito d’imposta, si potrà portare in compensazione con il modello F24

Ogni beneficiario potrà fruire del Bonus chef avvalendosi, come detto, del meccanismo del credito d’imposta. Ovverosia andando poi a portare in compensazione il credito fiscale utilizzando il modello di pagamento unificato F24.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰