Dopo lo split azionario per Alphabet arriva subito la trimestrale

Dopo lo split azionario per Alphabet arriva subito la trimestrale

Considerando i crescenti timori di una recessione economica negli Stati Uniti, quanto possono essere resistenti e resilienti le azioni del colosso del settore Internet Alphabet (GOOG)? A porsi questa domanda è il portale investors.com dopo che per i titoli della Alphabet (GOOG) c’è stato nei giorni scorsi lo split azionario. Ed in ragione del fatto, inoltre, che per Alphabet (GOOG) l’appuntamento con i dati trimestrali si avvicina sempre di più.

Per le azioni GOOG montagne russe nel passaggio dal 2021 al 2022

Dopo la chiusura dello scorso 15 luglio del 2022, per Alphabet (GOOG) si è infatti perfezionato lo split azionario in ragione di 20 azioni per ogni 1 posseduta. Con il titolo che nel 2021 ha fatto registrare un rally del 65%, mentre da inizio anno, e fino ad oggi, le azioni GOOG hanno lasciato sul parterre il 24%. In più, di recente il consiglio di amministrazione di Alphabet (GOOG) ha autorizzato 70 miliardi di dollari in ulteriori riacquisti di azioni.

Ecco quando uscirà la trimestrale di Alphabet e le attese degli analisti sugli utili e sui ricavi

La trimestrale di Alphabet (GOOG), relativa al secondo trimestre del 2022, uscirà il prossimo 26 luglio. Con gli analisti di Wall Street che, in base alle previsioni di consenso formulate da Zacks Equity Research, si aspettano ricavi in aumento di quasi il 14% a 58,1 miliardi di dollari. Ovverosia in netto rallentamento rispetto ad un fatturato che è balzato del 62% nello stesso trimestre dello scorso anno. L’utile per azione, inoltre, è atteso in forte calo a soli 1,30 dollari per azione sempre in accordo con le stime di Zacks Equity Research.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰