Due nuovi contratti offshore per Saipem, i dettagli delle commesse per circa $ 850 milioni

Ecco i risultati economici e finanziari di Saipem per il primo trimestre del 2024

Saipem, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto alla comunità finanziaria in data odierna, giovedì 18 maggio del 2024, di essersi aggiudicata due nuovi contratti offshore. Precisamente, due nuove commesse aventi un valore complessivo di circa 850 milioni di dollari.

Una commessa prevede, in particolare, l’attività di decommissioning nel Mare del Nord. Mentre l’altra commesse acquisita è relativa ad un progetto di Engineering, Procurement, Construction and Installation (EPCI) nel Mar Nero. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Due nuovi contratti offshore per Saipem, ecco i dettagli delle commesse per circa $ 850 milioni di controvalore complessivo

Precisamente, il contratto di Engineering, di Procurement, di Construction and Installation (EPCI) nel Mar Nero. è stato assegnato da Turkish Petroleum OTC per la seconda fase del progetto Sakarya FEED. Mentre l’altro contratto, per il decommissioning nel Mare del Nord, è stato assegnato a Saipem da EnQuest Heather Limited. E prevede, nello specifico, lo smantellamento della piattaforma Thistle A.

Ecco le dichiarazioni di Fabrizio Botta, il Chief Commercial Officer di Saipem

Queste importanti aggiudicazioni dimostrano l’eccellente posizionamento competitivo di Saipem nel mercato dell’’Engineering & Construction offshore, un settore che sta vivendo un momento di piena espansione, di cui Saipem è pronta a cogliere le opportunità‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Fabrizio Botta, Chief Commercial Officer di Saipem, nel commentare le due nuove commesse che sono state acquisite e annunciate in data odierna da parte della società di ingegneria per il settore dell’energia e delle infrastrutture che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰