Ecco come correggere il modello di dichiarazione dei redditi 730/2022

L'Agenzia delle Entrate annuncia lo sbarco sull'App IO, ecco cosa c'è da sapere

Per il modello di dichiarazione dei redditi 730/2022, dopo che è stato presentato, ci sono i tempi supplementari. Precisamente, per tutti quei contribuenti che, per il modello che è stato già trasmesso all’Agenzia delle Entrate, devono essere apportate delle correzioni.

Correzione del modello di dichiarazione dei redditi 730/2022 entro il prossimo 25 ottobre

Entro il prossimo 25 ottobre del 2022, attraverso gli intermediari abilitati ed i CAF, i contribuenti avranno infatti la possibilità di presentare il modello 730/2022 integrativo. Presentando ed apportando, rispetto al modello originario, delle correzioni.

Precisamente, degli errori che sono ininfluenti sulle tasse da pagare, oppure a favore del contribuente in accordo con quanto è stato riportato dal Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Al riguardo l’Agenzia delle Entrate precisa inoltre che, in base alla correzione da apportare al modello di dichiarazione dei redditi 730/2022, le modalità sono diverse. E sono rappresentate dall’indicazione, in base ai casi, dei codici ‘1’, ‘2’ e ‘3’.

Come modificare il modello di dichiarazione dei redditi 730 dopo la scadenza del prossimo 25 ottobre

Oltre la scadenza del 25 ottobre del 2022, invece, l’Agenzia delle Entrate ricorda che l’unico rimedio per le correzioni al 730/2022 sarà poi rappresentato dalla presentazione del modello Redditi Persone Fisiche.

Tra le dimenticanze e/o le inesattezze, entro il 25/10 il contribuente dovrà presentarsi al CAF, o per esempio presso lo studio del proprio commercialista di fiducia, esibendo tutta la documentazione necessaria a supporto delle modifiche da effettuare. Visto che sarà necessario al riguardo il controllo della conformità dell’integrazione proposta da parte dell’intermediario abilitato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰