Ecco come il Gruppo Generali ha consolidato il proprio posizionamento strategico in Cina

Il Gruppo Piaggio lancia la Vespa 946 Dragon in edizione rigorosamente limitata

Il colosso di Trieste delle assicurazioni Generali, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, è diventato azionista al 100% della compagnia Danni in Cina. A darne notizia in data odierna, mercoledì 10 gennaio del 2024, è stato proprio il Gruppo Generali con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato online sul portale web societario generali.com.

Ecco come Generali ha consolidato il proprio posizionamento strategico in Cina nei segmenti Vita ed Asset Management

Precisamente, al fine di rafforzare la propria presenza nel mercato cinese, e di porre le basi per la crescita futura, il colosso assicurativo di Trieste è diventato azionista al 100% della società Generali China Insurance Company (GCI). Andando così a rafforzare, inoltre, la propria posizione nei principali mercati asiatici in linea con ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth‘ che, nello specifico, è il piano strategico del Gruppo Generali. In più, proprio attraverso la società Generali China Life Insurance Company Limited, per il Gruppo Generali proseguirà a vele spiegate la partnership di successo con CNPC. Precisamente, proseguirà nei due segmenti Vita ed Asset Management.

Ecco le dichiarazioni di Jaime Anchústegui che è il CEO International del Gruppo Generali che è quotato in Borsa a Piazza Affari

L’acquisizione è pienamente in linea con il piano strategico del Gruppo, che mira a rafforzare la nostra presenza nei principali mercati asiatici. Diventare l’azionista unico di GCI ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra offerta, la nostra presenza e la rete di distribuzione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Jaime Anchústegui che è il CEO International del Gruppo Generali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰