Ecco come Leonardo è pronta a cogliere le future opportunità di business

Rilasciati i dati economici e finanziari del Gruppo Mondadori al 31 dicembre del 2023

Ordini a 17,3 miliardi di euro con un incremento del 21%, ricavi a 14,7 miliardi di euro, con un aumento del 4,7%, EBITDA a 1,2 miliardi di euro (+14,9%), e risultato netto a 932 milioni di euro con un balzo del 58,5%. Sono questi i principali indicatori economici dell’esercizio 2022 per la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Leonardo.

Il CdA di Leonardo ha approvato i risultati economici e finanziari dell’esercizio 2022

E questo dopo che questi risultati sono stati esaminati ed approvati giovedì scorso, 9 marzo del 2024, dal Consiglio di Amministrazione della società che si è riunito sotto la presidenza di Luciano Carta.

Inoltre, con un calo del 3,4%, l’indebitamento netto di Gruppo per Leonardo, al 31 dicembre del 2022, si è attestato a 3.016 milioni di euro. Con il CdA che, inoltre, per quel che riguarda la remunerazione agli azionisti proporrà all’Assemblea il pagamento di un dividendo unitario pari a 0,14 euro.

Ecco come la società quotata in Borsa Leonardo è pronta a cogliere le future opportunità di business

Dai risultati 2022 emerge, riporta altresì la società, che Leonardo non solo è più solida e più resiliente, ma anche più sostenibile e pronta pure a cogliere le future opportunità di business.

La performance positiva conseguita da Leonardo nel 2022 è il frutto di una visione di lungo periodo che ha permesso all’azienda di rafforzare la propria competitività in uno scenario internazionale di grande incertezza‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, nel commentare i dati societari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰