Ecco come Stellantis diventerà il secondo maggiore azionista di McEwen Copper

Ecco come Stellantis diventerà il secondo maggiore azionista di McEwen Copper

In Argentina, la multinazionale dell’auto Stellantis ha annunciato un investimento strategico da 155 milioni di dollari. Si tratta, nello specifico, dell’acquisizione di una quota pari al 14,2% in McEwen Copper, che è una filiale della società mineraria canadese McEwen Mining.

Cosa che permetterà a Stellantis di diventare il secondo maggior azionista di McEwen Mining. E con la multinazionale dell’auto che al riguardo ricorda come il rame catodico sia una materia prima strategica per la produzione di batterie per veicoli elettrici.

Stellantis conferma target azzeramento delle emissioni di carbonio entro l’anno 2038

L’investimento di Stellantis in Argentina, inoltre, conferma l’impegno della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nell’azzeramento delle emissioni di carbonio entro l’anno 2038. Così come aiuterà Stellantis a soddisfare la domanda di rame che è prevista a partire dal 2027. In accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale societario stellantis.com.

Ecco le dichiarazioni del CEO Carlos Tavares e dell’AD Rob McEwen

Stellantis intende guidare il settore impegnandosi ad azzerare le proprie emissioni di carbonio entro il 2038, un obiettivo che richiede innovazione e una completa ridefinizione dell’intero business‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Stellantis Carlos Tavares.

Mentre Rob McEwen, che è l’Amministratore Delegato di McEwen Copper, ha posto l’accento sul fatto che ‘Stellantis e McEwen sono partner ideali per un grande progetto come Los Azules. Insieme, condividiamo la visione di costruire la miniera del futuro, basata su principi rigenerativi e tecnologie innovative, in grado di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰