Ecco Ewiva, joint venture Enel X Way-Volkswagen per la mobilità elettrica

Per il Bonus colonnine domestiche,2023 si apre il secondo sportello online

Per la mobilità elettrica, la società del Gruppo Enel e Enel X Way, e la major dell’automobile Volkswagen, hanno deciso di unire le forze. E nel farlo è stata annunciata la nascita di una joint venture.

Al via la creazione in Italia della più grande rete di ricarica ad alta potenza per la mobilità elettrica

Si tratta, nello specifico, di Ewiva, una joint venture Enel X Way-Volkswagen che punta alla creazione in Italia della più grande rete di ricarica ad alta potenza. Con la prima stazione di ricarica premium che, tra l’altro, è stata già inaugurata a Roma nella giornata di ieri, martedì 13 dicembre del 2022.

Joint venture Enel X Way-Volkswagen per la mobilità elettrica, ecco gli obiettivi

L’accordo Enel X Way-Volkswagen, a regime, prevede l’installazione in tutta Italia di ben 3mila punti di ricarica pubblici. Caratterizzati da ricarica ad alta potenza (high-power charging, HPC), precisamente con una potenza fino a ben 350 kW. E con l’alimentazione attraverso energia che è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Enel X Way e Volkswagen insieme per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia

Con l’obiettivo di accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia, Ewiva è una joint venture paritetica. E quindi controllata al 50% dal gruppo automobilistico Volkswagen, ed al 50% da Enel X Way che è la società del Gruppo Enel, quotato in Borsa a Piazza Affari, che è dedicata alla mobilità elettrica.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Enel X Way sulla joint venture con Volkswagen

Questa joint venture rappresenta un nuovo traguardo nel costante impegno di Enel X Way e del Gruppo Enel a diffondere la mobilità elettrica in tutta Italia accelerando lo sviluppo di una rete di ricarica ad alta potenza all’avanguardia, che contribuirà a rendere i veicoli elettrici la scelta preferita dei guidatori‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Enel X Way Elisabetta Ripa.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰