Ecco i consigli Black Friday 2022 per lo shopping online e nei negozi fisici

Ecco i consigli Black Friday 2022 per lo shopping online e nei negozi fisici

Comprare online e nei negozi fisici solo da siti Internet sicuri e da venditori sicuri. Confrontare tra di loro sempre i prezzi, indipendentemente dal canale d’acquisto che è stato scelto. Controllare per gli acquisti online non solo la data di spedizione, ma anche da dove viene spedito il prodotto che si intende acquistare. In più, sempre online, quando possibile è sempre meglio acquistare utilizzando servizi come PayPal o le carte prepagate. Piuttosto che perfezionare la transazione via web utilizzando le carte di credito oppure il bonifico bancario o postale.

Come pagare online durante il Black Friday 2022 e non solo

Sono questi, per il Black Friday del 2022, i consigli per lo shopping online e nei negozi fisici che sono stati forniti dall’Associazione dei Consumatori e degli Utenti Codacons. Gli acquisti online, anche nel periodo del Black Friday del 2022, sono di certo comodi e soprattutto si possono acquistare tanti beni e tanti servizi a forte sconto.

Attenzione a tasse, spese di spedizione e condizioni di recesso applicate dal sito di e-commerce

Ma la prudenza non è mai troppa nel controllare che, nel prezzo proposto dal venditore, sia davvero tutto compreso. Oppure magari le spese di spedizione e le tasse vengono aggiunte solo in un secondo momento. Così come, per l’ordine online effettuato, è sempre una buona prassi quella di salvare la copia digitale dell’acquisto.

E se, pur avendo comprato, è poi possibile eventualmente disdire l’ordine senza l’applicazione di penali. Anche per questo online, prima di comprare sul web, è bene leggere con attenzione quali sono le condizioni di recesso applicate dal sito Internet di e-commerce.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰