Ecco i finanziamenti del MIMIT per i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale

Per il credito d’imposta Zes unica si aprono i termini per inviare le comunicazioni integrative

Per i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che sono di rilevanza strategica per il sistema produttivo, attraverso l’utilizzo delle tecnologie abilitanti fondamentali (KETs), arrivano i finanziamenti del MIMIT. Ovverosia da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ecco i finanziamenti del MIMIT per i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale

Precisamente, grazie al decreto che è stato firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, è arrivato il via libera ad oltre 473 milioni di euro di risorse che, nell’ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente, andranno a finanziare ed a sostenere, come detto, i i progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

Ecco quali imprese potranno accedere alle risorse che sono state stanziate dal MIMIT

In più, a livello territoriale, potranno accedere alle risorse stanziate dal MIMIT le imprese operanti nelle seguenti regioni italiane: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale mimit.gov.it. Le imprese beneficiarie, di qualsiasi dimensione, dovranno in ogni caso esercitare attività industriali, agroindustriali, artigiane, e/o di servizi all’industria ed ai Centri di ricerca.

Il Mediocredito Centrale è il soggetto gestore della misura nell’ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente

Riferisce e precisa altresì il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Con il Mediocredito Centrale che è il soggetto gestore della misura, e con i termini di apertura, al fine di presentare le domande, che saranno successivamente dal MIMIT con appositi provvedimenti.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰