Ecco i risultati di Gruppo del 2023 di UniCredit che chiude un anno da record

Ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 c'è UniCredit come Official Partner

Il 2023 è stato un anno da record per UniCredit, il gruppo e colosso bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari. Ed il tutto a coronamento di tre anni di successo e di superamento delle aspettative. Riferisce altresì il colosso bancario europeo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Ecco i risultati di Gruppo del 2023 del colosso bancario europeo UniCredit che chiude un anno da record

Nel dettaglio, UniCredit chiude il 2023 con un utile netto contabile di Gruppo a 9,5 miliardi di euro, ed un utile netto che, a 8,6 miliardi di euro, è aumentato anno su anno del 50%.

Azioni di UniCredit, ecco l’acconto sul dividendo ed il buyback per la remunerazione ai Soci

In più, quel che riguarda la remunerazione agli azionisti. UniCredit in data odierna con una nota ha annunciato pure l’introduzione dell’acconto sul dividendo, nonché il riacquisto di azioni proprie per una distribuzione totale di circa €10 miliardi nell’anno solare 2024. Ed un rendimento da dividendo di circa il 10%.

Il Q4 del 2023 per il colosso bancario europeo UniCredit è stato il 12esimo trimestre consecutivo di crescita

In forza ad una strategia unica ed anche vincente, ha altresì messo in risalto UniCredit nella nota, il quarto trimestre del 2023 è stato il dodicesimo trimestre consecutivo di una crescita di qualità e redditizia. Infine, per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, UniCredit ha rilasciato una guidance di utile netto FY24 sostanzialmente in linea con FY23.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰