Ecco il Business Plan 2022-2023 di Banca Ifis, dall’utile netto ai dividendi

Per le azioni ordinarie di UnipolSai arriva l'Offerta Pubblica di Acquisto Volontaria Totalitaria

In data odierna, giovedì 10 febbraio del 2022, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Banca Ifis ha reso noto che il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal vice presidente Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato il Business Plan 2022-2023 che, in particolare, è caratterizzato da target che sono molto ambiziosi.

Nel dettaglio, il piano industriale 2022-2023 di Banca Ifis prevede prima di tutto, per il prossimo triennio, una crescita che è basata su driver che spaziano dalla digitalizzazione alle partnership strategiche, e passando per l’efficienza e per la sostenibilità. E questo proprio in accordo con una nota ufficiale dell’Istituto.

I target di Banca Ifis, dall’utile netto ai dividendi riconosciuti agli azionisti

Nel dettaglio, Banca Ifis a fine piano, ovverosia nel 2024, prevede di conseguire un utile netto pari a 164 milioni di euro, dei quali 161 milioni di euro di utile di pertinenza della capogruppo. Nonché un ROE del 9%, nel triennio 2022-2023, ed un utile netto cumulato di oltre 400 milioni di euro.

In più, per quel che riguarda la remunerazione agli azionisti, Banca Ifis punta a riconoscere, sempre nel periodo 2022-2023, dividendi cumulati pari a circa 200 milioni di euro. Ed il tutto a fronte di un payout ratio attorno al 50%. Per raggiungere questi obiettivi Banca Ifis punta a focalizzarsi nel triennio sui segmenti di business a più alta opportunità di crescita e di redditività. Con un conseguente rafforzamento della leadership di mercato.

Ecco le dichiarazioni del vice presidente Ernesto Fürstenberg Fassio

Con il Piano Industriale 2022-2023 Banca Ifis conferma la propria natura di challenger bank che persegue obiettivi di generazione di valore sostenibile in settori ad alta remuneratività‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Ernesto Fürstenberg Fassio, il vice presidente di Banca Ifis, nel commentare il Business Plan.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰