Ecco il motore di ricerca istituzionale per gli incentivi alle imprese italiane

Finanziamenti alla regione Basilicata per l'area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro

È nato il nuovo motore di ricerca istituzionale per gli incentivi alle imprese italiane. Si tratta, nello specifico, di incentivi.gov.it, il nuovo sito Internet che aiuta le imprese che vogliono realizzare investimenti facendo leva sugli incentivi che sono stanziati e concessi dal MiSE, il Ministero dello Sviluppo Economico.

Nuovo portale sugli incentivi del MiSE, ci sono pure quelli del PNRR

Il nuovo portale è destinato ad enti, istituzioni, ma soprattutto ai liberi professionisti, alle imprese già attive, agli aspiranti imprenditori ed alle imprese di nuova costituzione. Con il motore di ricerca che tra gli incentivi, include pure quelli che sono previsti dal PNRR in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico.

Come trovare gli incentivi grazie al motore di ricerca incentivi.gov.it

Dal sito Internet incentivi.gov.it gli interessati possono cercare gli incentivi per profilo, per parola chiave ed anche per categoria di interesse. Ed in ogni caso c’è la possibilità di esplorare l’intero catalogo di incentivi MiSE a disposizione attraverso l’uso di filtri.

Ad ogni incentivo caricato sul portale, precisa altresì il MiSE, è associata una scheda sintetica della misura, e tutte le informazioni utili. A partire da chi può chiedere l’incentivo, passando per la data di apertura e di chiusura del bando. Nonché tutta la modulistica necessaria ed i documenti e le informazioni di supporto per la compilazione e per la presentazione dell’istanza. Sul portale, ai fini di una piena comprensione dei termini utilizzati per gli incentivi, c’è pure un utile glossario.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰