Ecco il nuovo Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere presidente

logo poste italiane

Via libera, da parte dell’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Poste Italiane, alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio al 31 dicembre del 2025.

Ecco il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo Poste Italiane, Silvia Maria Rovere nominata presidente

In particolare, i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari, sono nove e sono i seguenti: Silvia Maria Rovere, che è stata nominata quale Presidente, Matteo Del Fante, Carlo D’Asaro Biondo, Valentina Gemignani, Paolo Marchioni, Matteo Petrella, Armando Ponzini, Vincenza Patrizia Rutigliano e Vanda Ternau. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online in data odierna, lunedì 8 maggio del 2024, sul portale web societario posteitaliane.it.

Via libera al pagamento del dividendo 2024 per il Gruppo Poste Italiane, ecco tutto quello che c’è da sapere

Nella stessa riunione, inoltre, l’Assemblea dei Soci ha approvato il bilancio del Gruppo Poste Italiane al 31 dicembre 2022, nonché la remunerazione agli azionisti. Ovverosia la distribuzione di un dividendo complessivo, relativo all’esercizio del 2022, che è pari a 0,650 euro per azione.

Considerando che, a titolo di acconto, a novembre del 2022 è stata pagata una cedola di 0,210 euro, il dividendo per azione a saldo, che sarà pagato nel mese di giugno del 2024, ammonta a 0,440 euro. Precisamente, la cedola a saldo sarà messa in pagamento il 21 giugno del 2024. Con la data di stacco della cedola, la numero 12, in data 19 giugno del 2024, e la record date il 20 giugno del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰