Ecco il tavolo tecnico POS sulle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro

Ricevere Pagamenti Tramite Paypal

Per la mitigazione e per la trasparenza dei costi delle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro a carico degli esercenti, è stato istituito l’apposito tavolo tecnico presso il MEF, il ministero dell’Economia e delle Finanze. A darne notizia in data odierna, lunedì 6 marzo del 2024, è stato il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it. Citando a sua volta un comunicato ufficiale del MEF riportante la data di sabato scorso, 4 marzo del 2024.

Ecco il tavolo tecnico POS sulle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro

Ed il tutto nel ricordare che l’istituzione del tavolo tecnico POS sulle transazioni elettroniche di valore fino a 30 euro è prevista dall’ultima manovra finanziaria del Governo Meloni. Ovverosia dalla Legge di Bilancio per il 2024. Per la mitigazione e la trasparenza dei costi delle transazioni elettroniche di piccolo importo, il tavolo tecnico che è stato istituito, in particolare, mira ad attivare il confronto ed il coordinamento al fine di individuare delle soluzioni.

Per il contenimento dei costi a carico di esercenti di attività di impresa, arti o professioni con ricavi e compensi relativi all’anno precedente non superiori a 400.000 euro. Così come ha altresì reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Ecco i presenti al tavolo di confronto, dalle istituzioni alle associazioni di categoria

Al tavolo, non a caso, sono presenti le istituzioni, le associazioni di categoria e altri soggetti interessati. E tra questi pure l’Agenzia delle Entrate così come confermato e riportato online da FiscoOggi.it. Presenti, tra l’altro, pure l’ABI, le associazioni di categoria di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato. Ma anche l’Agenzia per l’Italia digitale, l’Associazione italiana prestatori servizi di pagamento ed il ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰