Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, prima banca italiana che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta forte sulle Piccole e Medie Imprese del nostro Paese. E nel farlo, non a caso, è stato annunciato ‘Il tuo futuro è la nostra impresa’ che è il nuovo piano per la crescita e per il futuro del sistema imprenditoriale italiano.

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Nel dettaglio, con una dotazione finanziaria che è pari a ben 120 miliardi di euro fino al 2026 per le PMI, le micro-aziende, il terzo settore, le filiere agroalimentari ed il turismo, Intesa Sanpaolo punta a dare un rinnovato impulso nel nostro Paese non solo alla competitività, ma anche all’innovazione ed alla sostenibilità. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web group.intesasanpaolo.com/it.

Ecco come è strutturato il nuovo piano del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo per le PMI italiane

In particolare, ‘Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano di Intesa Sanpaolo per le PMI italiane, risulta essere strutturato lungo tre direttrici: ovverosia Transizione 5.0 ed energia, crescita sui mercati esteri, sviluppo digitale e cybersecurity. In più, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha pure annunciato il rafforzamento della collaborazione con SACE per le garanzie Green e Futuro.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo

‘Il nostro ruolo è attivare risorse finanziarie e strumenti dedicati ad accompagnare le scelte di investimento e far cogliere le opportunità del PNRR e della Transizione 5.0’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Stefano Barrese che è il responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰