Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo lancia buyback per assegnazione azioni gratuite ai dipendenti

Intesa Sanpaolo, prima banca italiana che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta forte sulle Piccole e Medie Imprese del nostro Paese. E nel farlo, non a caso, è stato annunciato ‘Il tuo futuro è la nostra impresa’ che è il nuovo piano per la crescita e per il futuro del sistema imprenditoriale italiano.

Ecco Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano da 120 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo

Nel dettaglio, con una dotazione finanziaria che è pari a ben 120 miliardi di euro fino al 2026 per le PMI, le micro-aziende, il terzo settore, le filiere agroalimentari ed il turismo, Intesa Sanpaolo punta a dare un rinnovato impulso nel nostro Paese non solo alla competitività, ma anche all’innovazione ed alla sostenibilità. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web group.intesasanpaolo.com/it.

Ecco come è strutturato il nuovo piano del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo per le PMI italiane

In particolare, ‘Il tuo futuro è la nostra impresa, nuovo piano di Intesa Sanpaolo per le PMI italiane, risulta essere strutturato lungo tre direttrici: ovverosia Transizione 5.0 ed energia, crescita sui mercati esteri, sviluppo digitale e cybersecurity. In più, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha pure annunciato il rafforzamento della collaborazione con SACE per le garanzie Green e Futuro.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo

‘Il nostro ruolo è attivare risorse finanziarie e strumenti dedicati ad accompagnare le scelte di investimento e far cogliere le opportunità del PNRR e della Transizione 5.0’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Stefano Barrese che è il responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰