Ecco la videochiamata con l’Agenzia delle Entrate sulle cartelle esattoriali

Ecco la videochiamata con lAgenzia delle Entrate sulle cartelle esattoriali

Senza recarsi allo sportello del Fisco, ecco la videochiamata con l’Agenzia delle Entrate sulle cartelle esattoriali. Succede infatti in ben 15 regioni italiane per tutto quel che riguarda la riscossione. Dalle cartelle alle rate, passando per le sospensioni e per i rimborsi in accordo con quanto è stato reso noto da FiscoOggi, il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Ecco la videochiamata con l’Agenzia delle Entrate sulle cartelle esattoriali

In pratica, grazie alla videochiamata, il cittadino ha ora la possibilità di dialogare a distanza con un addetto per le informazioni e per le operazioni sulla riscossione. E quindi per i debiti fiscali che sono iscritti a ruolo. Il servizio, in particolare, è stato ora attivato a largo raggio, in ben 15 regioni italiane come sopra accennato, dopo la conclusione della fase sperimentale che è stata avviata, lo scorso autunno, in alcune città del nostro Paese.

Dove il servizio di videochiamata col Fisco sulla riscossione è già attivo

Nel dettaglio, il servizio di videochiamata sulla riscossione è già attivo in tutte le province delle seguenti regioni italiane: Abruzzo, Veneto, Basilicata, Valle d’Aosta, Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Marche, Puglia, Piemonte e Molise. Inoltre, il servizio è già attivo pure negli ambiti provinciali di Roma, Milano e Brescia, e nelle province autonome di Trento e di Bolzano sempre in accordo con quanto è stato reso noto dal portale delle Entrate FiscoOggi.it.

Come si prenota la videochiamata muniti di PC, smartphone o tablet

La videochiamata con un addetto del Fisco si prenota online, precisamente dal sito Internet agenziaentrateriscossione.gov.it. Accedendo tramite le proprie credenziali e muniti di personal computer, smartphone o tablet.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰