Ecco quali sono i tassi minimi garantiti per l’emissione speciale del BTP Valore

Emissione Medio Lungo Termine di titoli di Stato italiani, asta del 30 maggio del 2024

Per quel che riguarda i titoli di Stato italiani c’è in rampa di lancio una nuova emissione da parte del Tesoro. Precisamente, l’emissione speciale del BTP Valore con un rendimento minimo fissato come segue: dal 1° al 3° anno tassi minimi garantiti al 3,35%, e poi dal 4° al 6° anno al 3,90%. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web del MEF. Ovverosia sul sito Internet istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ecco quali sono per i piccoli risparmiatori i tassi minimi garantiti per l’emissione speciale del BTP Valore

Nel dettaglio, con i tassi minimi garantiti sopra indicati, il collocamento dell’emissione speciale del BTP Valore è fissata, salvo chiusura anticipata, nel periodo lunedì 6 a venerdì 10 maggio del 2024 fino alle ore 13. Per quello che, nello specifico, è una tipologia di titoli di Stato italiani dedicati ai piccoli risparmiatori.

Per l’emissione speciale del BTP Valore tassi definitivi a conclusione della fase di collocamento

In base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione, alla chiusura del collocamento il Tesoro, per l’emissione speciale del BTP Valore, comunicherà i tassi di interesse definitivi riconosciuti ai piccoli risparmiatori. Tassi che, in ogni caso, non saranno inferiori a quelli minimi garantiti sopra indicati. Quindi, al massimo, potranno essere rivisti al rialzo da parte del Tesoro. Con un comunicato, inoltre, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha reso noto che, durante il periodo di collocamento dell’emissione speciale del BTP Valore, il codice ISIN per il titolo di Stato italiano è IT0005594491.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰